L’Agriturismo Relais “La Scala di Seta”, oasi di quiete e raffinatezza, è situata in provincia di Macerata nella verdeggiante campagna di Potenza Picena a pochi chilometri dal mare nella bella cornice della riviera del Monte Conero e dai suggestivi monti Sibillini.

La denominazione data all’Agriturismo proviene dal titolo di un’opera lirica di un grande musicista marchigiano. Tra le opere rossiniane universalmente note, come Il Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra, Guglielmo Tell, ecc., c’era un’opera poco conosciuta, musicalmente forse tra le più belle, dal titolo “La Scala di Seta”. È questa l’origine del nome che è stato dato alla nostra struttura.

Il casale originario risale alla fine del ’700 la cui recente ristrutturazione, eseguita mantenendo le caratteristiche architettoniche dell’epoca, è stata terminata ed inaugurata alla fine del 2012. La struttura è inserita all’interno di un vasto podere coltivato, una piccola parte del quale è dedicata alla coltivazione di ortaggi serviti nella ristorazione. Un punto di forza è costituito dall’oliveto il cui olio extravergine è utilizzato per i condimenti utilizzati per la ristorazione interna.

La struttura è costituita da una sala di ristorazione con relative pertinenze, da cinque camere silenziose arredate con sobria eleganza, munite di TV, telefono interno ed aria condizionata. L’ospite ha a disposizioneuno spazio elegante, con ampio parcheggio video-sorvegliato, parco giochi, sala TV e WiFi gratuito, mini piscina spa esterna, animali ammessi di piccola taglia, convenzione con uno chalet balneare. Il personale è disponibile ad assistere l’ospite nell’organizzazione di visite guidate, eventi, shopping, e baby-sitting.

La nostra cucina è basata su ricette della tradizione locale: pasta e pane fatti in casa, “crescia” con i salumi tipici marchigiani, dolci casalinghi per la colazione del mattino.

La regione Marche, per il tramite della Camera di Commercio della Provincia di Macerata, ha attribuito all’Agriturismo Relais La Scala di Seta il marchio di qualità “Q” di ospitalità italiana

COME ARRIVARE: uscita autostrada A14 (Loreto-Porto Recanati). Proseguire lungo la SS16 in direzione Pescara. Dopo 4 Km imboccare la SP571 (Strada Regina). Al km 6,5 girare a sinistra, dopo il semaforo, direzione Potenza Picena. Percorrere km 1,6 lungo C.da Molino Vecchio e seguire le indicazioni”Agriturismo Relais La Scala di Seta”.

 

 

About Project

Indirizzo

Contrada Molino vecchio, 8
Potenza Picena

About Project

Telefono

+39 0733 676379
+39 377 5382247

About Project

E-mail

info@lascaladiseta.it

About Project

Sito

www.lascaladiseta.it

Related Projects