Porto Potenza Picena: il respiro del mare

Scendendo nella parte più bassa della città, verso il mare si raggiunge il litorale di Porto Potenza Picena,vivace località balneare con il suo lungomare che sfila tra colorati ombrelloni, stabilimenti balneari e locali.

Sulle spiagge di sabbia finissima di Porto Potenza Picena sventolano la Bandiera Blu Europea, le Tre Vele di Legambiente e la Bandiera Verde ottenute grazie alla particolare cura e qualità di questo litorale.

Una passeggiata in riva al mare

 

L’elegante lungomare Marinai d’Italia si snoda per tutta la città ed è il luogo ideale per godere di una vista privilegiata sul mare e sulla Riviera del Conero, ottimo anche per una rilassante passeggiate serale accarezzati dalla brezza marina.

Una delle particolarità di Porto Potenza Picena è il porticciolo turistico, ricavato da un lago artificiale collegato al mare dove sorgono alcuni dei locali più vivaci e giovani.

Un’ampia pista ciclabile collega poi il centro cittadino con il parco naturale dei laghetti.

Porto Potenza Picena è la località ideale in cui godere di una vacanza di mare e divertimento: campeggi sul mare, aree camper, impianti sportivi, discoteche e locali notturni.

Spiagge a misura di bambino

 

Le ampie spiagge in sabbia finissima e i bassi fondali sono ideali per le famiglie. Anche i più piccoli hanno così la possibilità di divertirsi con giochi d’acqua e spruzzi.

Gli stabilimenti balneari offrono poi tutti i comfort e i divertimenti per le diverse esigenze.